Ufficio stato civile

Matrimoni, separazioni e divorzi, unioni civili, pratische di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emissione di certificati

Competenze

Tra i compiti principali rientrano la registrazione e l’organizzazione dei matrimoni, la gestione delle separazioni e dei divorzi, nonché la registrazione e l’amministrazione delle unioni registrate. Inoltre, l’ufficio di stato civile si occupa di tutte le pratiche relative a nascite e decessi ed è responsabile del rilascio dei relativi certificati. Anche le questioni relative alla cittadinanza rientrano nelle sue competenze, inclusa la tenuta dei registri della cittadinanza e il rilascio di attestazioni e certificazioni.

Tipo di organizzazione

Reparto

Unità Organizzativa responsabile

Segretario comunale

Area amministrativa

Pianta del sito

Spazio: Comune, pianoterra

Persone

Barbara Trafoier

Assistente amministrativa ufficio stato civile

Birgit Schwingshackl

Assistente amministrativa ufficio elettorale

Sede principale

Comune di Parcines

VIA DEL MAESTRO 1, 39020 PARCINES

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 10/07/2025, 15:36